Uno dei plus aziendali di Metal-Sab Più è l’attenzione verso il rispetto dell’ambiente.
Negli anni, infatti, abbiamo adeguato i nostri processi di lavorazione adottando misure di minor impatto ambientale possibile.
Per questo abbiamo deciso di utilizzare sempre più vernici a polvere e vernici a base d’acqua, abbandonando gradualmente l’uso di vernici a base solvente.
Durante i processi di sabbiatura, inoltre, impieghiamo il garnet almandino, che non origina polveri chimicamente nocive o reattive. Questa risulta una delle più valide alternativa all’utilizzo della sabbia silicea che, seppur abrasivo di origine naturale e minerale, impatta notevolmente sulla salute dei lavoratori e sull’ambiente.
La nostra attenzione verso l’ambiente è alta non solo rispetto ai materiali usati durante i nostri trattamenti industriali superficiali sui metalli, ma anche nella conduzione dell’azienda. Nel 2009 abbiamo infatti installato due impianti fotovoltaici da 200 kw/h che alimentano gli impianti.
Abbiamo, poi, adottato sistemi di qualità dettati dalle normative ISO 9001:2015 già certificati dal RINA e quelle per la tutela dell’ambiente, ISO 14001:2015.