L’attenzione verso la tutela dei lavoratori e dell’ambiente ha portato la nostra azienda a specializzarsi nell’attività di sabbiatura industriale dei metalli a vapore, o idrosabbiatura.
Questo servizio può essere effettuato negli stabilimenti di Bondeno ed anche nei cantieri esterni.
E’ una tecnica estremamente efficacie che garantisce protezione del supporto trattato, con il vantaggio della limitazione della presenza di polvere: l’acqua aiuta il mezzo abrasivo e gli scarti di lavorazione a depositarsi e a non disperdesi nell’ambiente.
Viene inoltre richiesta una minor quantità di materiale abrasivo, garantendo così un notevole risparmio sul servizio che rimane sempre di alta qualità.
Per la sabbiatura industriale dei metalli a vapore, acqua e materiale abrasivo vengono raccolti in un serbatoio pressurizzato e nebulizzati verso il pezzo metallico da trattare.
Il materiale abrasivo, grazie all’acqua, risulta più pesante e quindi più impattante sul metallo, inoltre viene distribuito più uniformemente, rendendo più omogenea anche la rimozione delle sostanze nocive per il metallo e i residui di verniciatura.