Dal 1985 la nostra azienda è leader nella sabbiatura industriale di metalli.
Il metodo più diffuso, e con il quale abbiamo iniziato la nostra attività negli impianti Metal-Sab Più di Bondeno, è la sabbiatura di metalli con metodo tradizionale. Questo metodo è molto efficacie e consigliato per una sabbiatura profonda del metallo.
La nostra attenzione alla tutela dei lavoratori e dell’ambiente ci ha portati ad abbandonare quasi del tutto l’utilizzo della sabbia silicea a favore del più innovativo garnet almandino: questo materiale non origina polveri chimicamente nocive o reattive e non contiene sostanze silicee in sospensione. Le particelle di garnet almandino sono abbastanza tenaci e resistenti da garantire la rimozione completa dei residui di vernice, ruggine, sale e altre sostanze che possono danneggiare il metallo.
Dopo la sabbiatura industriale con metodo tradizionale il metallo è pronto per essere trattato con un anticorrosivo, che creerà un solido film protettivo sul quale potrà poi essere applicata la vernice. Questo metodo è generalmente preferibile per le operazioni di sabbiatura in cantiere, in quanto non è necessario recuperare il materiale di scarto, soprattutto se si utilizzano aspiratori industriali durante questa attività.