La nostra azienda fornisce servizi industriali di sabbiatura di metalli, potendoci così occupare anche di superfici estese e particolarmente difficili da trattare. Per superfici metalliche molto vecchie (corrose e con residui di vernice molto spessi) o metalli nuovi (ancora ricoperti di scaglie di laminazione fortemente aderenti alla superficie) consigliamo il servizio di granigliatura: questa pratica è utilizzata, ad esempio, per le turbine delle centrali termoelettriche o turbogas.
La granigliatura permette una pulizia del metallo ancora più profonda rispetto alla sabbiatura tradizionale: viene infatti utilizzata una graniglia metallica o il corindone (ossido di alluminio). Il processo di granigliatura favorisce l’irruvidimento del metallo trattato, consentendo così una maggior aderenza del trattamento anticorrosivo che verrà poi applicato sulla superficie. La graniglia utilizzata può essere sferica, angolare o cilindrica e di spessori diversi, a seconda delle superfici metalliche da trattare.
I macchinari utilizzati nei nostri stabilimenti Metal-Sab Più sono dotati di collettori per i residui di metallo e per la graniglia utilizzata, risultando così meno impattanti sull’ambiente.