Gli impianti degli stabilimenti Metal-Sab Più di Ferrara e Bondeno ci permettono di effettuare trattamenti anticorrosivi industriali per metalli.
In questo modo, dopo aver trattato le superfici metalliche con la sabbiatura e prima di procedere con la verniciatura dei pezzi, proteggiamo le lavorazioni metalliche con trattamenti che prevengono corrosione e formazione di ruggine.
Sul pezzo metallico viene distribuita una resina liquida epossidica (applicata a spruzzo o manualmente) che ha la funzione specifica di proteggere la superficie dalla corrosione.
Questi trattamenti vengono effettuati su pezzi utilizzati negli ambiti più disparati: industria alimentare, macchine da imballaggio, industria farmaceutica, macchinari per lo stampaggio di gomma plastica, macchine per la lavorazione del legno, industria meccanica.
Il trattamento può essere applicato, ad esempio, su valvole, tubazioni, costruzioni speciali che possono essere intaccate da salsedine, apparecchiature e cisterne destinate ad un contatto con acidi vari.
I risultati derivanti dalle nostre tecniche sono possibili grazie ad un sistema di qualità altamente certificato ISO 9001:2008.
Per questo motivo i trattamenti anticorrosivi rappresentano un fattore importante all’interno dell’intero progetto e nell’ambito delle manutenzioni.