La nostra azienda si è affermata sul mercato per i trattamenti intumescenti sui metalli: grazie alla licenza CAFCO rilasciataci dalla ditta Perlite Italiana di Milano, possiamo eseguire cicli di protezione antifuoco con pitture ed intonaci intumescenti.
Grazie ai macchinari presenti nella sede Metal-Sab Più di Bondeno, possiamo trattare i metalli per renderli estremamente resistenti al fuoco.
Il processo di ignifugazione (o fireproofing) sottopone i materiali a trattamenti specifici per ridurne o ritardarne la combustione.
Il fireproofing è l’ideale per il trattamento antincendio sia dei metalli che del cemento armato, e per questo è particolarmente utilizzato nell’’edilizia residenziale e commerciale, nel settore navale, aerodinamico, minerario e nella costruzione di gallerie.
I trattamenti intumescenti sono adatti inoltre a mantenere la temperatura dei metalli al di sotto di 540°C, a mantenere i circuiti elettrici funzionanti al di sotto dei 140°C, o per isolare i barili di petrolio e gas prevenendo esplosioni dovute alle alte temperature.